Page 7 - focusUnimore_luglio2023
P. 7
ve promosse all’interno dell’Ateneo. promuove e che richiedono un approccio co-
municativo diversificato e sempre messo a
Il Piano non è dunque solamente un documento
programmatico ma anche e soprattutto un pun- punto con precisione e rigore.
to di riferimento per tutti coloro che, all’interno Attraverso il Piano di Comunicazione, Unimore
dell’Università, sono coinvolti nelle attività di co- intende ribadire il valore strategico della comuni-
municazione. Si tratta di un percorso che vuole cazione per il suo sviluppo e per il raggiungimento
coinvolgere tutti gli attori, valorizzando le loro dei suoi obiettivi nonché gestire efficacemente
competenze e il loro apporto, e che richiede im- tutte le sue attività in sintonia con la sua missione,
pegno, collaborazione e responsabilità da parte di la sua visione e i suoi valori: l’obiettivo, costante,
tutti e tutte. è quello di valorizzare il proprio ruolo e la propria
identità all’interno del panorama accademico ita-
Tale strumento consente peraltro, come atte-
stano gli altri articoli raccolti in questo numero, liano e internazionale.
di dare visibilità alle tante iniziative che Unimore
Thomas Casadei,
Delegato alla Comunicazione e Portavoce di Ateneo
7