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hanno partecipato, alcuni dei quali hanno potuto impegnativa e totalizzante per gli studenti poiché
proseguire i loro progetti all’interno delle imprese richiede un cambiamento radicale nell’approccio
dove hanno successivamente acquisito posizioni ai problemi e ai contenuti da affrontare, in quan-
di responsabilità. to viene richiesto di utilizzare le conoscenze e le
I temi assegnati e le imprese coinvolte sono sta- competenze in modo orizzontale, gestendo un pe-
ti vari e molto differenti tra loro: dalla creazione rimetro di progetto a dimensione variabile, dove
di una start-up del segmento frozen per prodotti le direzioni del lavoro, i contenuti da affrontare e
a base pollo, alla riprogettazione della comunica- le soluzioni da individuare non sono già precodifi-
zione digitale di un’impresa ceramica, dalla defi- cate in partenza ma, al contrario, si determinano
nizione e costruzione di un brand per un prodotto in itinere attraverso un percorso che ne verifica
innovativo (creme di vino, integratori sportivi a la coerenza logica e la rispondenza agli obiettivi.
base di pappa reale), allo sviluppo di strategie di Esattamente come accade, o dovrebbe accadere,
diversificazione per una azienda di graphic design, nella determinazione della strategia d’impresa.
ed alle strategie di crescita per una organizzazione “Per me e Andrea Melioli - conclude il prof. Te-
onlus. deschi - ogni corso ha rappresentato una sfida
Anche Unimore è stata un “cliente” degli ed una scommessa. Una sfida perché coordinare
studenti del MaMa camp che hanno realizzato l’attività degli studenti, su temi anche molto dif-
le tre campagne di comunicazione di Unimore su ferenti, ha sempre richiesto una rivisitazione ed
corretti stili di vita: alimentazione sana, riduzione/ un approfondimento delle nostre personali espe-
eliminazione consumo di tabacco e l’attività fisica. rienze, le mie di didattica e di ricerca, e quelle di
Andrea più professionali ed operative”.
L’esperienza del Mama Camp è certamente
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