Page 34 - focusUnimore_giugno2021
P. 34

Foto 2. Studente, paziente e medico, in Formazione alla Facoltà di Medicina di Montreal (2016, Journées
                du Partenariat Patient en action)





                mazione e didattica integrata, che riguarda la col-  ne accordo;
                laborazione interprofessionale, la collabora-     d)  l’accettazione reciproca degli studen-
                zione nella cura e il contributo dei pazienti   ti universitari in scienze della salute in visita per
                alla formazione degli studenti delle scienze   corsi o tirocinio clinico;
                sanitarie, e mira a sviluppare progetti di ri-
                cerca comuni su questi argomenti.                 e)  la reciproca accettazione dei borsisti e
                                                               degli studenti post-laurea;
                   In particolare, la Convenzione permette
                                                                  f)   lo scambio di competenze pedagogiche
                   a)  lo sviluppo di progetti di ricerca comuni;   e la formazione di educatori e pazienti esperti nel
                   b)  lo scambio di documentazione scientifica,   contesto di corsi e altre attività legate all’insegna-

                pubblicazioni e reti di trasmissione dati;     mento della collaborazione interprofessionale e
                   c)  l’organizzazione di convenzioni speciali,   della collaborazione in cura agli studenti di sanità.

                seminari e incontri scientifici, concordati di comu-  Grazie alla collaborazione e lo scambio ci




                                                           34
   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39