Page 34 - focusUnimore_giugno2021
P. 34
Foto 2. Studente, paziente e medico, in Formazione alla Facoltà di Medicina di Montreal (2016, Journées
du Partenariat Patient en action)
mazione e didattica integrata, che riguarda la col- ne accordo;
laborazione interprofessionale, la collabora- d) l’accettazione reciproca degli studen-
zione nella cura e il contributo dei pazienti ti universitari in scienze della salute in visita per
alla formazione degli studenti delle scienze corsi o tirocinio clinico;
sanitarie, e mira a sviluppare progetti di ri-
cerca comuni su questi argomenti. e) la reciproca accettazione dei borsisti e
degli studenti post-laurea;
In particolare, la Convenzione permette
f) lo scambio di competenze pedagogiche
a) lo sviluppo di progetti di ricerca comuni; e la formazione di educatori e pazienti esperti nel
b) lo scambio di documentazione scientifica, contesto di corsi e altre attività legate all’insegna-
pubblicazioni e reti di trasmissione dati; mento della collaborazione interprofessionale e
c) l’organizzazione di convenzioni speciali, della collaborazione in cura agli studenti di sanità.
seminari e incontri scientifici, concordati di comu- Grazie alla collaborazione e lo scambio ci
34