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Sulla base di una puntuale pianificazione, piattaforma.
svolta ogni settimana, le pubblicazioni so- L’obiettivo principale è stato, fin da subito, au-
cial sono cadenzate e in stretta sinergia con mentare la riconoscibilità dei contenuti pub-
la programmazione dei comunicati stampa blicati sul profilo, sfruttando i due colori ufficiali
(nell’anno 2022 questi ultimi sono stati 320, nei della nostra Università: il rosso e il grigio.
primi sei mesi del 2023 sono stati 190).
Sono realizzate grafiche esplicative per raccon-
I messaggi, ai quali è dedicata una particolare tare le statistiche dell’Ateneo: come il numero di
cura nella formulazione, vengono differenziati in laureati che hanno trovato occupazione dopo la
base al canale utilizzato e al relativo target di Laurea o i vari riconoscimenti ottenuti da Unimore
pubblico, per renderli più immediati e fruibili, come durante l’anno.
nel caso di Twitter e Instagram o più dettagliati e
specifici, se si considerano Facebook o LinkedIn. Nella preparazione delle descrizioni dei post, in-
vece, si è scelto di utilizzare un registro più diretto,
Per quanto riguarda Instagram, ad oggi il ca- con lo scopo di accrescere l’interazione dell’uten-
nale più efficace per raggiungere un pubblico di za.
età compresa tra i 18 e i 25 anni, si è deciso di
optare per un diverso tipo di approccio, al fine di In aggiunta, è aumentato anche l’uso dei re-
avvicinare sempre di più l’Ateneo agli utenti della els, brevi contenuti video che si distinguono per la
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