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Sulla  base  di  una  puntuale  pianificazione,   piattaforma.
                svolta ogni settimana, le pubblicazioni so-      L’obiettivo principale è stato, fin da subito, au-
                cial sono cadenzate e in stretta sinergia con   mentare la riconoscibilità dei contenuti pub-
                la programmazione dei  comunicati stampa       blicati sul profilo, sfruttando i due colori ufficiali

                (nell’anno 2022 questi ultimi sono stati 320, nei   della nostra Università: il rosso e il grigio.
                primi sei mesi del 2023 sono stati 190).
                                                                 Sono realizzate grafiche esplicative per raccon-
                  I messaggi, ai quali è dedicata una particolare   tare le statistiche dell’Ateneo: come il numero di
                cura nella formulazione, vengono differenziati in   laureati che hanno trovato occupazione dopo la
                base al canale utilizzato e al relativo target di   Laurea o i vari riconoscimenti ottenuti da Unimore
                pubblico, per renderli più immediati e fruibili, come   durante l’anno.
                nel caso di Twitter e Instagram o più dettagliati e
                specifici, se si considerano Facebook o LinkedIn.  Nella preparazione delle descrizioni dei post, in-
                                                               vece, si è scelto di utilizzare un registro più diretto,
                  Per quanto riguarda Instagram, ad oggi il ca-  con lo scopo di accrescere l’interazione dell’uten-
                nale più efficace per raggiungere un pubblico di   za.
                età compresa tra i 18 e i 25 anni, si è deciso di

                optare per un diverso tipo di approccio, al fine di   In aggiunta, è aumentato anche l’uso dei re-
                avvicinare sempre di più l’Ateneo agli utenti della   els, brevi contenuti video che si distinguono per la
























































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