Page 20 - focusUnimore_giugno2023
P. 20

pazione, tipi di fabbisogni formativi) in relazione   le, quali il pensiero critico e la responsabilità eti-
                al modo in cui i processi di digitalizzazione sono   ca, verso la promozione della cittadinanza attiva;
                declinati in ambito tecnico-organizzativo sia in   studiare  a quali condizioni una didattica digitale
                ambito manifatturiero che in ambito dei servizi.  (anche comparativamente a quella analogica) ga-

                  - digital education e digital learning, svi-  rantisce dinamiche formative capaci di sostenere

                luppando  ricerche per: indagare le nuove  forme   il benessere della collettività; sviluppare sistemi
                di approccio alle conoscenze che l’innovazione   innovativi per l’interazione uomo-macchina, appli-
                tecnologica consente (anche in riferimento all’IA);   cazioni basate su serious gaming e gamification e
                progettare  strategie per sviluppare nei soggetti   ambienti di training e simulazione immersiva me-
                competenze per un uso consapevole del digita-  diante tecnologie di realtà virtuale ed aumentata.








































































                                                           20
   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25